Raccolta Rifiuti

»  Orario di apertura dell' Isola Ecologica della Calchera:

Orario estivo  dal 26/3/17               Orario invernale  dal 29/10/17
Giorno Giorno
Martedì 15:00 - 18:00 Martedì 13:30 - 17:00
Giovedì 15:00 - 18:00 Giovedì 13:30 - 17:00

Sabato 08:00 - 17:00

»  Servizio Raccolta rifiuti:

Si ricorda che il servizio di raccolta rifiuti si effettua nei seguenti giorni:

Lunedì Sacco trasparente (ex sacco nero)
Lunedì e Giovedì Umido (sacchetto biodegradabile nell'apposito secchiello)
A Giovedì alterni:

Sacco viola / Sacco Giallo (solo carta e cartone)

Venerdì (ogni due settimane) Vetro (porta a porta)

(se festivo il giorno seguente)

»  APP Silea Differenziati

Per agevolare i cittadini nella corretta gestione dei propri rifiuti, Silea SPA ha realizzato una innovativa APP, scaricabile ed installabile sia per dispositivi iOS che Android.

L’APP offre ai cittadini e alle imprese di tutti i Comuni che già hanno affidato a Silea SPA la propria raccolta differenziata rifiuti una serie di informazioni, sempre disponibili ed aggiornate, sulle modalità con cui viene svolto il servizio. È dunque possibile conoscere, via per via, giorni e orari di tutte le raccolte differenziate, oltre ad una serie di indicazioni concrete su cosa mettere nei diversi sacchi e contenitori e come conferire gli altri rifiuti nei centri di raccolta o nei contenitori stradali specifici.

Ancora, è possibile effettuare segnalazioni di mancata raccolta o disservizio direttamente dall’APP, eventualmente anche geolocalizzando la segnalazione e aggiungendo immagini dallo smartphone. L’APP fornisce anche una serie di informazioni sul calendario della pulizia meccanizzata delle strade.

Attraverso la APP il cittadino può anche ricevere notifiche (alert) sui servizi, evitando così di esporre sacchi o contenitori in ritardo. Notifiche possono essere ricevute anche per variazioni di servizi (come ad esempio festività o altri motivi di spostamento della data di raccolta).

Per maggiori informazioni visita la pagina https://www.sileaspa.it/servizi/servizi-ai-cittadini/app-differenziati/

»  Ecostazione mobile:

Il primo Martedì di ogni mese dalle ore 10:00 alle ore 10:45 presso il parcheggio in località Quattro Strade sarà presente un camioncino (ecostazione mobile) che ritirerà:
- Bombolette spray (etichettate "T","F","X","C" )
- Toner
- Batterie

»  Servizio Raccolta frigorifero, televisori, lavatrici, video, ecc...:

Silea, alle sole utenze domestiche, offre un servizio di raccolta gratuita a domicilio su chiamando al n. 039 5311661, in collaborazione con la società "Il Trasporto"

»  Volantini:

Silea_Differenziata

Silea_Sacco Viola                                              ABC dei rifiuti

Silea_Tetrapak                                                 "Un sacco bello! Anzi tre"