Contenuto principale

Messaggio di avviso

L’art. 30-ter del D.L. 30 aprile 2019, n. 34 (c.d. “Decreto crescita 2019”) coordinato con la legge di conversione 28 giugno 2019, n. 58, prevede la concessione di agevolazioni per la promozione dell'economia locale in favore dei soggetti esercenti attività commerciali, artigianali e di servizi, che procedono all'ampliamento di esercizi commerciali già esistenti o alla riapertura di attività di esercizi chiusi da almeno sei mesi, situati sul territorio del Comune di Montevecchia.

L'agevolazione consiste nell'erogazione di un contributo, per l'anno nel quale avviene l'apertura o l'ampliamento degli esercizi e per i tre anni successivi, ed è rapportato alla somma dei tributi comunali dovuti dall'esercente e regolarmente pagati, fino ad arrivare al 100% dell'importo.

I contributi sono concessi, nell'ordine di presentazione delle richieste, fino all'esaurimento delle risorse stanziate annualmente.

La richiesta deve essere presentata, utilizzando apposito modulo, dal 1° gennaio al 28 febbraio di ogni anno, con le seguenti modalità:

- presso l'ufficio protocollo

- a mezzo PEC all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

La contribuzione di che trattasi è soggetta al regime “de minimis” di cui al Regolamento (UE) n. 1407/2013 ed inoltre non è cumulabile con altre agevolazioni aventi la medesima finalità previste da altre normative statali o regionali.