Nuovo gestore illuminazione pubblica

Dal 22 di aprile il Comune di Montevecchia cambia fornitore di energia elettrica degli impianti pubblici
Data:

23/04/2024

Descrizione

L’Amministrazione Comunale è lieta di annunciare che il nostro comune sta prendendo misure concrete per migliorare l'efficienza energetica nei nostri servizi pubblici. 

Per tale motivo si sta concretizzando un progetto che ha visto coinvolti 12 comuni a noi limitrofi e che prevede la riqualificazione degli impianti di pubblica illuminazione con tecnologie a basso impatto ambientale: dalla sostituzione di punti luce con lampade a led e di cavi, al miglioramento e ammodernamento dei quadri elettrici e pali di sostegno.

Per questi motivo dal 22 di aprile il Comune di Montevecchia cambia fornitore di energia elettrica degli impianti pubblici, da Enel Sole ad Acinque, una società nata e sviluppatasi in territorio lombardo, cresciuta al fianco delle famiglie, delle imprese e dei servizi pubblici, sostenuta da un partner industriale come A2A e divenuta una delle più grandi multiutility della Lombardia.

Un grosso intervento che si protrarrà per tutto l’anno corrente e che consentirà al nostro Comune di ridurre i consumi, le emissioni e l’inquinamento luminoso. 

Per approfondimenti si invita la cittadinanza a visitare il sito al seguente link https://www.gruppoacinque.it/progetti/illuminazione-pubblica-raggruppamento-del-meratese

A cura di

Ufficio Tecnico

L'Ufficio Tecnico gestisce urbanistica, edilizia privata, lavori pubblici, manutenzioni e tutela ambientale

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 25/04/2025 23:06

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by 3PItalia · Accesso redattori sito