Passaporto

  • Servizio attivo

Informazioni sul rilascio del passaporto: competenza della Questura, non gestito dal Comune di Montevecchia

A chi è rivolto

Ai cittadini

Montevecchia

Come fare

Il passaporto è un documento di riconoscimento che abilita all’espatrio.
Viene rilasciato dalle questure e, all'estero, dalle rappresentanze diplomatiche e consolari.
L'interessato deve presentare domanda alla Questura di Lecco, con prenotazione on line tramite l'agenda elettronica.
Le istanze per ottenere il rilascio del passaporto con procedura d’urgenza verranno accettate allo sportello della Questura di Lecco, con allegata documentazione comprovante l’effettiva necessità, solo per le seguenti motivazioni:
1. Viaggio (extraeuropeo) per motivi di salute;
2. Viaggio (extraeuropeo) per motivi di lavoro.
Nel caso di viaggio (extraeuropeo) per turismo, la procedura d’urgenza è prevista solo:
a) per chi presenta allo sportello copia del biglietto aereo
b) qualora la data della partenza sia fissata entro il mese in corso.
Per garantire il rispetto delle prenotazioni on-line, che avranno sempre la priorità, le istanze sopra indicate, verranno ricevute nelle seguenti fasce orarie:
dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle 13.00, fino ad un numero massimo di 15 al giorno.
E' necessario in ogni caso effettuare la prenotazione.

Cosa si ottiene

Passaporto

Tempi e scadenze

Contattare l'ufficio

Costi

Non sono previsti pagamenti in fase di compilazione dell’istanza

Contatti

Tel:
0399930060 Int 1

Email:
protocollo@comune.montevecchia.lc.it

Pec:
comune.montevecchia.lc@legalmail.it

Fax:
0399930935

Lun
09.00 - 12.30, 14.00 - 16.30
Mar
09.00 - 12.30
Mer
09.00 - 12.30
Gio
09.00 - 12.30
Ven
chiuso
Sab
08.30 - 11.30
Valido dal 01/01/2022

Ufficio Anagrafe - Stato Civile - Elettorale

L'Ufficio Anagrafe, Stato Civile ed Elettorale gestisce pratiche anagrafiche, atti civili, servizi elettorali e statistici per i cittadini

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by 3PItalia · Accesso redattori sito